Modalità di pagamento


L’accesso alla RSA avviene esclusivamente attraverso il seguente iter:

Presa in carico attraverso S.S.R. ovvero il medico curante del paziente compila l’apposita modulistica, predisposta dalla Regione Campania, per la richiesta di Valutazione Sanitaria, tramite UVI della ASL di appartenenza viene stabilito il bisogno/carico assistenziale della persona e si dispone l’invio di autorizzazione ed inserimento in R.s.a.  che a sua volta prende in carico l’utente.

La ripartizione degli oneri della retta giornaliera è suddivisa in una quota direttamente a carico del Servizio Sanitario Regionale per le prestazioni di tipo sanitario erogate in R.s.a. ed una quota riservata agli assistiti, con eventuale partecipazione del Comune, secondo quanto stabilito dalla normativa della Regione Campania.

Tale partecipazione copre l’intera quota nel caso in cui l’ospite e/o i familiari non siano in grado di provvedere al pagamento di detta quota.

La retta mensile non comprende però alcune voci di spesa quali il costo dei medicinali, materiale sanitario e per medicazioni, costo per visite specialistiche a pagamento, ticket su esami strumentale e di laboratorio, trasporto ed accompagnamento in ospedale e oneri di qualsiasi tipo concernenti il decesso e spese per funerale.